Accumulatore dell'acqua calda sanitaria (ACS)

L'acqua sanitaria non è mai stata così confortevole ed igienica

L’acqua calda sanitaria (ACS) è il compito secondario più importante in iDM Systemtechnik. Diversi componenti svolgono un ruolo affinché l’acqua sia fresca, igienica e pronta al momento giusto alla temperatura desiderata: la tecnologia HGL nella pompa di calore, l’igienico con tecnologia intelligente di accumulo a stratificazione, la stazione di acqua dolce all’esterno dell’impianto igienico e il regolatore della pompa di calore NAVIGATOR, che ha tutto sotto controllo.

iDM Hygienik

L’acqua calda sanitaria (ACS) viene sempre riscaldata al momento del bisogno. Perché l’Hygienik contiene solo acqua di riscaldamento. Ciò significa che l’acqua calda per bere, lavare e risciacquare è sempre fresca. L’Hygienik è allo stesso tempo un accumulatore di calore e uno scaldabagno e può essere combinato con qualsiasi fonte di calore . Ti offre una tecnologia igienica e confortevole per l’acqua dolce.

  • Scambiatore di calore a piastre in acciaio inossidabile esente da metalli non ferrosi
  • Salvaspazio – 1 bollitore per riscaldamento e acqua calda
  • Tecnologia dell’acqua sanitaria per acqua calda igienica ed elevato comfort
  • Sistema polivalente per ristrutturazione e integrazione solare
  • Collegamenti ottimizzati per il funzionamento con pompe di calore

Novità per i sistemi solari : Hygienik 825/25 e 35 con valvola miscelatrice, piastra di separazione degli strati e scambiatore di calore a tubi lisci da 2,8 m2.

Volumi

500 lt.
825 lt.
1.000 lt.
1.500 lt.
2.000 lt.

Tecnologia dell'acqua sanitaria di iDM

Previous
Next

La stazione di acqua sanitaria iDM fornisce il comfort igienico dell’acqua calda in pochi secondi. L’utilizzo di scambiatori di calore a piastre in acciaio inossidabile esenti da metalli non ferrosi garantisce una lunga durata, un’elevata resistenza alla corrosione e uno standard di igiene di prim’ordine .

  • Scambiatore di calore a piastre in acciaio inossidabile esente da metalli non ferrosi
  • Tecnologia dell’acqua sanitaria per un’acqua calda igienica in pochi secondi
  • ed elevato comfort
  • Completamente premontato
  • Installazione direttamente su iDM Hygienik o separatamente a parete

Portate

25 lt/min
35 lt/min
50 lt/min
70 lt/min

TECNOLOGIA IDM HGL

La pompa di calore iDM con tecnologia HGL non solo offre il doppio del comfort, ma aiuta anche a risparmiare fonti di energia aggiuntive e i relativi costi. Le pompe di calore iDM funzionano senza un elemento riscaldante aggiuntivo nascosto – conveniente ed ecologico – per tutta la vita. Perché questa tecnologia innovativa è particolarmente economica con la vostra energia. Garantisce che quando la pompa di calore funziona in modo ottimale in termini di energia – a una temperatura di mandata di 35°C – 62°C vengono forniti per l’acqua calda senza perdita di energia.

Produzione acqua sanitaria Tecnologia IDM HGL

L’energia necessaria per produrre l’acqua sanitaria viene prodotta contemporaneamente al riscaldamento della casa. Ne consegue un comfort elevato e un notevole risparmio.

 

Pompa di calore con tecnologia HGL e igiene

 

Scambiatore HGL nel circuito della pompa di calore

  • L’85% dell’energia va nel circuito di riscaldamento a 35°C

 

  • Il 15% raggiunge quasi i 60°C e sono disponibili per la produzione di acqua calda tramite il serbatoio di accumulo igienico con tecnologia dell’acqua dolce. Grazie all’accumulatore tampone e all’HGL, la pompa di calore si accende e si spegne meno frequentemente. Ciò aumenta la durata del compressore.
    Uno scambiatore di calore aggiuntivo tra il compressore (rappresentato a spirale nello schema) e il condensatore estrae circa il 15% dell’energia dal circuito frigorifero e la porta a 60°C. Questa temperatura alimenta l’area superiore dell’Hygienik. Ciò significa che c’è sempre una temperatura elevata per il riscaldamento dell’acqua sanitaria.