La pompa di calore geotermica funziona secondo il principio della termodinamica, per il riscaldamento estrae calore dalla terra e anche dall’acqua, tramite pozzi geotermici, e lo immette in casa e per il raffrescamento estrae il calore dalla casa e lo trasporta in casa pozzi geotermici.
Le pompe di calore geotermiche più efficienti sono le cosiddette pompe di calore acqua-acqua, queste si chiamano così perché estraggono calore dalla terra attraverso i pozzi e lo trasmettono all’acqua, cioè catturano l’energia dai pozzi attraverso il acqua glicolata e immetterla in casa attraverso il circuito idrico per il riscaldamento o il raffrescamento.
Grazie alle grandi prestazioni delle pompe di calore geotermiche siamo riusciti a moltiplicare il consumo di energia elettrica per 4 e 5 (a seconda delle condizioni esterne e dell’installazione), ovvero con 1 kW di elettricità consumata siamo riusciti a generare da 4 kW a 5 kW di calore.
In Ecoforest abbiamo creato la gamma più completa di energia geotermica sul mercato.Qualsiasi delle nostre pompe di calore si adatterà perfettamente alla tua installazione, sia che si tratti di una nuova costruzione, riabilitazione o industria.
La gamma di pompe di calore geotermiche Ecoforest consente di ridurre i consumi energetici fino all’80% utilizzando una fonte di energia rinnovabile e minimizzando le emissioni di CO 2 nell’ambiente.
Il nostro dipartimento di ricerca e sviluppo, dopo diversi anni di sviluppo, ha ottenuto una pompa di calore geotermica compatta con tutte le funzionalità. Grazie alla tecnologia Inverter e alle strategie di controllo ecoGEO + , la pompa di calore geotermica ecoGEO + diventa la più intelligente e flessibile sul mercato. Questo, a differenza del solito, ci permette di adattare la pompa di calore all’impianto e non viceversa.
6 kW
- 9 kW
- 12 kW
- 22 kW
- 40 kW
- 70 kW
- 100 kW
- 600 kW